L'età della plastica

L'età della plastica - Oliviero Carugo | Ericsfund.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Oliviero Carugo
DIMENSIONE
5,95 MB
NOME DEL FILE
L'età della plastica.pdf
ISBN
7058140646624

DESCRIZIONE

Polimeri organici sintetici: così sono definibili le plastiche di uso quotidiano, tanto diverse le une dalle altre quanto diverse sono le loro strutture chimiche. Prepotentemente invadenti, devono il loro successo alla propria inerzia chimica - sono stabilissime nel tempo - che è anche il loro peggior difetto: non riusciamo a disfarcene. Con le plastiche abbiamo inquinato il nostro pianeta, però eliminarle dall'oggi al domani non è possibile. Con un linguaggio semplice e fresco, "L'età della plastica" mostra le differenze strutturali dei vari composti e suggerisce che la convivenza con questi materiali non può che essere basata sulla loro conoscenza, sul loro uso intelligente, sulla corretta gestione dei rifiuti e sullo sviluppo di materiali e tecnologie alternativi.

È relativamente poco costoso e facile da produrre, resistente, duttile, impermeabile, isolante. di Claudia Di Pasquale, da Report del 24 ottobre 2016. Negli ultimi sessanta anni la plastica ha rivoluzionato la nostra vita e ormai avvolge tutto, anche il cibo che mangiamo ogni giorno.

Avvertenze per i telespettatori sensibili: la puntata potrebbe provocare effetti indesiderati, come la paranoia oppure scatenare l'irresistibile desiderio di mandarci a quel paese. Ciò detto, immagino che L'età della plastica Polimeri organici sintetici: così sono definibili le plastiche di uso quotidiano, tanto diverse le une dalle altre quanto diverse sono le loro strutture chimiche.

LIBRI CORRELATI