Gaudi

Gaudi - Maria Antonietta Crippa | Ericsfund.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Maria Antonietta Crippa
DIMENSIONE
11,63 MB
NOME DEL FILE
Gaudi.pdf
ISBN
5656809700961

DESCRIZIONE

Chiunque visiti Barcellona oggi ha modo di ammirare l'opera di Antoni Gaudi (1852-1926), l'architetto che ha attirato in Spagna gli appassionati d'arte di tutto il mondo. Il celebre maestro dell'architettura ha realizzato qui, nella capitale della Catalogna, quasi tutte le sue opere. Cresciuto durante la Rivoluzione industriale, Gaudi si è battuto per distinguere e riaffermare l'identità della sua nativa Catalogna mentre la Spagna e il resto dell'Europa si modernizzavano. I progetti iniziali in stile neogotico furono solo un primo passo verso uno stile più maturo e originale che divenne poi emblematico del suo nome. Aggiungendo colori audaci e alcuni materiali bizzarri ai suoi progetti, Gaudi creò edifici maestosi e visionari che aiutarono (soprattutto la famosa e ancora incompiuta cattedrale della Sagrada Familia) Barcellona ad affermarsi come metropoli internazionale.

Visita il nostro sito ufficiale gaudi-fashion.com Antoni Gaudí i Cornet (Reus, 25 giugno 1852 - Barcellona, 10 giugno 1926) è stato un architetto spagnolo di cultura catalana, massimo esponente del modernismo catalano, pur essendo la personalità meno organica a tale movimento artistico di cui comunque condivideva i presupposti ideologici e tematici, completandoli però con una ispirazione personale basata principalmente su forme naturali. Gaudì Fashion | Discover the unique style of the New Collection. Visit our official website gaudi-fashion.com Gestore della rete di trasmissione italiana in alta tensione, leader nella trasformazione del mercato elettrico verso fonti eco-compatibili Antoni Gaudí y Cornet, conosciuto come Antoni Gaudì, nasce a Reus, nella Catalogna meridionale, per poi trasferirsi nella capitale della regione, Barcellona, nel 1869.

Studiò a Barcellona, dove eseguì la casa Vicens, le modificazioni della casa Güell, il convento delle Teresiane, le case Calvet, Battló e Milà, il tempio espiatorio della S. Famiglia, che lasciò incompiuto, cospicuo per mole, ardita disposizione delle parti e applicazione di nuovi metodi della meccanica ... LA VITA E LE OPERE DI ANTONI GAUDÌ RIASSUNTE IN DUE MINUTI (DI ARTE) 1.

LIBRI CORRELATI