De cive. Elementi filosofici sul cittadino

De cive. Elementi filosofici sul cittadino - Thomas Hobbes | Ericsfund.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Thomas Hobbes
DIMENSIONE
6,69 MB
NOME DEL FILE
De cive. Elementi filosofici sul cittadino.pdf
ISBN
2144039036680

DESCRIZIONE

"De Cive" (1642) è considerata, fra le opere politiche di Hobbes, la più organica e omogenea. Essa rappresenta anche l'espressione più chiara del suo pensiero: nelle tre parti che la compongono (Libertà, Potere, Religione) vengono infatti trattati con insostituibile rigore sistematico i temi centrali della politica moderna, dall'origine e struttura dello Stato ai suoi rapporti con la Chiesa.

Magri (a cura di) Visualizza tutti i formati e le edizioni Nascondi altri formati ed edizioni. Prezzo Amazon ... Il De cive - Argomento: esporre "con ragionamenti saldissimi, che non vi sono teorie autentiche sul giusto e l'ingiusto, sul bene e il male, all'infuori delle leggi istituite in ciascuno ... De cive.

Composizione ed edizioni del De cive. Avvertenza.

LIBRI CORRELATI