Il mistero del Natale

Il mistero del Natale - Edith Stein | Ericsfund.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Edith Stein
DIMENSIONE
5,46 MB
NOME DEL FILE
Il mistero del Natale.pdf
ISBN
3097725274050

DESCRIZIONE

«Quando i giorni si fanno sempre più corti, quando in un normale inverno incominciano a cadere i primi fiocchi di neve, allora, timidi e lievi, fanno capolino anche i primi pensieri di Natale. La sola parola sa di incanto, un incanto a cui, si può dire, nessun cuore può sottrarsi. Anche gli uomini di altra fede e quelli che non ne hanno affatto, per i quali la vecchia storia del Bambino di Betlemme non significa niente, fanno preparativi per la festa e pensano a come poter accendere qua e là un raggio di gioia. Per settimane e mesi scende su tutta la terra come una calda corrente d'amore. Una festa di amore e di gioia: ecco la stella, alla quale tutti mirano nei primi mesi dell'inverno».

ROMA, giovedi, 22 dicembre 2011 - "Il Natale è l'inizio di un'avventura che non è altro che quella della grazia nelle nostre vite".Ad offrire ai lettori di ZENIT questa lettura del "Mistero di Natale" e della sua attualità oggi, alla scuola di Edith Stein, la santa carmelitana convertita dall'ebraismo, martirizzata ad Auschwitz nel 1942, è Eric de Rus ... Il mistero del Natale. Incarnazione e umanità è un libro di Edith Stein pubblicato da Queriniana nella collana Meditazioni: acquista su IBS a 10.50€! La festa del Natale, infatti, celebra proprio il mistero dell'incarnazione dell'Uomo-Dio: "E il Verbo si fece carne" (Gv 1,14).

Percorso di lettura del libro: Liturgia, Anno Liturgico, Tempo di Natale. Il mistero del Natale svelato nei canti di sant'Alfonso Maria de' Liguori. Il segreto dell'apprezzamento che si è pro­lungato lungo l'arco di oltre due secoli per i canti natalizi alfonsiani trova probabilmente la sua ragione più profonda nella considerazione del primo biografo di sant'Alfonso, Antonio Maria Tannoia. Il mistero dell'incarnazione e il mistero del male sono strettamente congiunti.

LIBRI CORRELATI