Mito e tragedia, due. Da Edipo a Dioniso

Mito e tragedia, due. Da Edipo a Dioniso - Pierre Vidal-Naquet | Ericsfund.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Pierre Vidal-Naquet
DIMENSIONE
10,6 MB
NOME DEL FILE
Mito e tragedia, due. Da Edipo a Dioniso.pdf
ISBN
2021533883043

DESCRIZIONE

Quest'indagine su singole tragedie, "I sette contro Tebe", "Edipo a Colono" e "Le Baccanti", costituisce un approfondimento, dell'esplorazione del campo più specifico dei loro autori, "quello del V secolo tragico". Ma questo volume comprende anche studi di carattere più generale. Studi che attraversano le singole tragedie, incentrati come sono sul rapporto con Dioniso, dio della finzione e del discorso duplice, all'origine di quella pluralità di significati che fonda la ricchezza della tragedia.Con un introduzione di Maurizio Bettini.

A. Seneca Edipo La tragedia come fenomeno sociale estetico e psicologico, Einaudi 1976 - ISBN 8806140922; Mito e tragedia due.

Sconto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Einaudi, collana Piccola biblioteca Einaudi.

LIBRI CORRELATI