Io sono la pioggia

Io sono la pioggia - Beatrice Corradini | Ericsfund.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Beatrice Corradini
DIMENSIONE
5,97 MB
NOME DEL FILE
Io sono la pioggia.pdf
ISBN
8450178724039

DESCRIZIONE

Quando la porta dell'aula si apre e al posto del tuo solito prof di italiano entra un tizio che sembra un vampiro, bello e ironico. Quando te lo ritrovi sul palco di un concerto, tatuato fino al collo, ma sei ubriaca e fai una figura imbarazzante. Quando assieme a una nuova compagna di banco molto punk entri in rotta di collisione con i pessimi individui del centro sociale di estrema destra poco lontano dalla scuola, e cominci a frequentare un po' troppo le armi da taglio. Be', allora la quinta liceo diventa interessante. Nel senso di complicata. Nel senso di pericolosa per l'incolumità fisica tua e dei tuoi amici. Ma Andrea, un nome da ragazzo e un'anima da poetessa punk, di fronte a tutto questo non si tira certo indietro: è una ribelle, lo è anche il professor Primo Parisi, e forse il tempo e il luogo in cui si sono incontrati sono proprio quelli giusti per la ribellione. A dispetto di ogni buonsenso, sono quelli giusti anche per l'amore. Che sboccia come i fiori tra le sterpaglie, controvoglia, contromano, tra un'occupazione scolastica che si trasforma in guerriglia e una gita galeotta a Manchester...

E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo, come lacrime nella pioggia. È tempo di morire.» (Rutger Hauer/Roy Batty) Io non sono degno di ciò che fai per me: Tu che ami tanto uno come me, vedi non ho nulla da donare a Te, ma se Tu lo vuoi prendi me.

Le foglie giacciono fitte sul viale Dei ricordi. Nel viale dei ricordi sosteremo Un poco e poi ci lasceremo.

LIBRI CORRELATI