La versione di Michael. Un «amerikano» alla scoperta dell'Italia

La versione di Michael. Un «amerikano» alla scoperta dell'Italia - Marco Cuzzi | Ericsfund.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Marco Cuzzi
DIMENSIONE
8,8 MB
NOME DEL FILE
La versione di Michael. Un «amerikano» alla scoperta dell'Italia.pdf
ISBN
3823923344106

DESCRIZIONE

Provate a digitare il nome "Michael Ledeen" su un qualsiasi motore di ricerca. Ne uscirà di tutto. Nel bene e nel male, il più delle volte nel male. Ma chi è questo Ledeen? Michael è uno degli intellettuali d'Oltreoceano che conosce meglio il nostro Paese. In quanto storico ebreo ha cercato di comprendere le origini della Shoah e di ogni altra discriminazione antisemita e, mosso da questa esigenza, ha ricostruito e reinterpretato gli anni del fascismo; come analista presso la Casa Bianca, il Dipartimento di Stato e il Dipartimento della Difesa si è rivelato non solo testimone ma protagonista di alcuni dei momenti più difficili per l'Italia: l'ultima fase degli anni di piombo, l'attentato a Giovanni Paolo II, la vicenda di Sigonella, Mani Pulite, la Seconda Repubblica. Le sue risposte ci svelano così pezzi di storia italiana: in certi casi Ledeen ci spalanca gli scrigni, in altri ce li socchiude permettendoci solo di intuire qualche verità, e in altri ancora li tiene chiusi liquidando le domande con sagacia e con spiazzante ironia. Questa è la versione di Michael.

Pezzulli, B. La scelta di stare alla periferia d'Europa per conquistare più centralità nel mondo.

di Maria Rita · Pubblicato Settembre 30, 2019 · Aggiornato Settembre 29, 2019 Other event by Stefano Parisi on Wednesday, March 4 2020 La versione di Michael. Un «amerikano» alla scoperta dell'Italia on Amazon.com.

LIBRI CORRELATI