Acqua, se ci chiudono il rubinetto. Diritti e regole in condominio

Acqua, se ci chiudono il rubinetto. Diritti e regole in condominio - Marco Manunta | Ericsfund.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Marco Manunta
DIMENSIONE
8,89 MB
NOME DEL FILE
Acqua, se ci chiudono il rubinetto. Diritti e regole in condominio.pdf
ISBN
6838970266303

DESCRIZIONE

Anche oggi è sempre più frequente che il rubinetto di casa venga chiuso dal gestore o dal condominio, provocando situazioni di grave disagio anche igienico-sanitario. In anni di difficoltà economiche, i distacchi possono essere per il mancato pagamento della tariffa al gestore del servizio idrico, oppure dal mancato pagamento di spese condominiali. L'autore, magistrato a Milano spiega i meccanismi sociali e giuridici del fenomeno, a partire dai casi in cui l'amministratore di un condominio si rivolge al giudice per ottenere il distacco dell'utenza. L'innegabile esistenza del diritto umano all'acqua si scontra con il distacco: la conquista dell' acqua potabile e quindi l'igiene per tutti, rischia di venire vanificata dalmeccanismo del pagare per avere. Le soluzioni esistono e il libro, attraverso un' esposizione delle norme nazionali e internazionali, indica le strade percorribili da utenti, amministratori e operatori del diritto. Con il corredo dei contributi di Eugenio Correale, direttore del Centro Studi ANACI e di padre Alex Zanotelli. In Appendice, una selezione ragionata delle principali norme di riferimento.

Diritti e regole in condominio in formato PDF su kassir.travel. Regole condominiali: chi le stabilisce? Le regole condominiali hanno due fonti. Innanzitutto c'è il codice civile che fissa tutte le principali regole da rispettare: la nascita del condominio (ci vogliono almeno due condomini), la nomina di un amministratore (se ci sono almeno 9 condomini), la formazione del regolamento condominiale (obbligatorio se ci sono almeno 11 condomini), i poteri ... I rubinetti d'arresto servono per chiudere l'afflusso dell'acqua nelle tubature di un locale.

18,85 € Se la mettiamo sul piano della sicurezza, ogni proprietario quando sarà disabitata la propria abitazione avrà cura di chiudere il proprio rubinetto dell'acqua, non quello generale. Ciao Tullio01 Se non esistono i contatori, ci si deve chiedere con quale altro criterio si ripartisce la spesa e dove è definito questo criterio nel condominio.

LIBRI CORRELATI