Insegnare e apprendere matematica nella scuola dell'infanzia e primaria

Insegnare e apprendere matematica nella scuola dell'infanzia e primaria - Cristina Sabena | Ericsfund.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Cristina Sabena
DIMENSIONE
3,70 MB
NOME DEL FILE
Insegnare e apprendere matematica nella scuola dell'infanzia e primaria.pdf
ISBN
7174380942766

DESCRIZIONE

Questo libro è rivolto agli studenti di Scienze della Formazione Primaria, che desiderano diventare insegnanti della scuola primaria e dell'infanzia e che affrontano corsi di Didattica della Matematica, e a tutti gli insegnanti in servizio che sentono il bisogno di approfondire argomenti e metodologie per progettare percorsi didattici di matematica che siano in linea con le Indicazioni Nazionali per il primo ciclo d'istruzione e con i risultati della ricerca recente. Per questo, attraverso il ricorso a molti esempi e a un linguaggio semplice, il volume tratta sia temi di natura più teorica, sia analisi di attività didattiche sperimentate nelle classi. Sono inoltre presenti collegamenti con le Prove INVALSI di Matematica e riflessioni su queste. Pur senza rinunciare alla complessità delle questioni trattate, si è cercato di rendere il testo accessibile fin dal primo anno degli studi universitari.

Strategie: INSEGNARE E APPRENDERE MATEMATICA NELLA SCUOLA DELL'INFANZIA E PRIMARIA Autore: SABENA FERRI MARTIGNONE ROBOTTI Editore: MONDADORI ARNOLDO UNIVERSIT. ISBN: 9788861845626 Numero di tomi: 1 Numero di pagine: 304 Anno di pubblicazione: 2019 Insegnare e apprendere italiano nella scuola dell'infanzia e primaria: Nella scuola dell'infanzia e nella primaria si fonda la costruzione del patrimonio linguistico personale, dal cui tronco si sviluppano le future diramazioni nell'uso della lingua.I maestri hanno dunque una decisiva responsabilità, perché dal loro insegnamento molto dipende del successo e della realizzazione degli alunni ... Da dove viene la matematica.

Capacità di applicare conoscenza e comprensione. Saper analizzare e progettare percorsi di apprendimento in ambito matematico. dell'insegnamento della geometria nelle scuole primarie italiane; si tratta di un prezioso volume per insegnanti, oramai difficile da trovare e perciò sostituito nel nuovo progetto Matematica nella scuola primaria, percorsi per apprendere dal testo Cottino et al.

LIBRI CORRELATI