Manuale delle locazioni ad uso abitativo

Manuale delle locazioni ad uso abitativo - Francesco Saverio Del Buono | Ericsfund.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Francesco Saverio Del Buono
DIMENSIONE
7,39 MB
NOME DEL FILE
Manuale delle locazioni ad uso abitativo.pdf
ISBN
1696906122517

DESCRIZIONE

Il manuale intende costituire un pratico sostegno per i professionisti del settore delle locazioni a uso abitativo: avvocati, commercialisti, agenti immobiliari, fornendo loro un immediato quadro normativo in materia di locazione. Il taglio pratico e la sua agile struttura ne consentono una facile comprensione anche ai non addetti ai lavori quali semplici proprietari di un immobile o inquilini che hanno bisogno di risposte rapide ai loro dubbi e problemi. Il testo fornisce infatti un panorama completo della materia analizzando le varie tipologie di contratto (a canone libero, canone concordato, e uso transitorio) con le loro specifiche caratteristiche alle modalità di registrazione, l'istituto della cedolare secca, la parte relativa al contenzioso, quali la mediazione obbligatoria in materia di locazione e i procedimenti di sfratto. Concludono il manuale una sezione sulla più recente giurisprudenza in materia della Suprema Corte di Cassazione e una sezione sulla modulistica (tipologie di contratto e lettere di risoluzione del contratto).

La possibilità di risoluzione anticipata è prevista sia per l'inquilino che per il proprietario dell'immobile ma, in ambedue i casi, è necessario rispettare specifiche regole ed una procedura ben precisa. La locazione ad uso abitativo è un contratto di natura personale che dà luogo a un rapporto che si instaura solamente tra il locatore e il conduttore, con esclusione dei familiari di quest'ultimo, i quali non hanno diritti nei confronti del locatore e godono dell'immobile per una situazione riflessa. L'art.

1455 c.c., e introduce una ... Manuale delle locazioni ad uso abitativo è un libro di Del Buono Francesco Saverio pubblicato da Primiceri Editore nella collana FastLaw, con argomento Locazione - ISBN: 9788899747732 La risoluzione anticipata del contratto di locazione consente di disdire prima della scadenza l'affitto di un immobile locato a fini abitativi o commerciali.. La possibilità di risoluzione anticipata è prevista sia per l'inquilino che per il proprietario dell'immobile ma, in ambedue i casi, è necessario rispettare specifiche regole ed una procedura ben precisa. La locazione ad uso abitativo è un contratto di natura personale che dà luogo a un rapporto che si instaura solamente tra il locatore e il conduttore, con esclusione dei familiari di quest'ultimo, i quali non hanno diritti nei confronti del locatore e godono dell'immobile per una situazione riflessa.

LIBRI CORRELATI