Alla ricerca della banca perduta

Alla ricerca della banca perduta - Marco Onado | Ericsfund.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Marco Onado
DIMENSIONE
5,50 MB
NOME DEL FILE
Alla ricerca della banca perduta.pdf
ISBN
4495489603384

DESCRIZIONE

I salvataggi bancari di massa hanno comportato costi esorbitanti per i contribuenti, causando l'indignazione popolare e il crollo degli indici di fiducia nei confronti delle banche. Le giustificazioni addotte dai politici poggiano sul l'affermazione che si doveva preservare un'infrastruttura essenziale per l'economia: se quelle banche fossero fallite il sistema economico globale sarebbe imploso. E proprio così? Perché il sistema finanziario si è trasformato da fattore di sviluppo in propagatore della crisi? E ancora, le nuove regole varate in molti paesi sono in grado di ripristinare gli aspetti virtuosi del nesso tra finanza e sviluppo economico?

Sconto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Il Mulino, collana Universale paperbacks Il Mulino, brossura, data pubblicazione marzo 2017, 9788815270665. Ma addentrandoci nella giungla in cui sembra scomparsa la banca perduta, scopriamo che se è crollato il Muro di Berlino, quello di Wall Street ha numerose crepe e molte delle cause di fondo della crisi non sono state ancora rimosse.

La banca che venne dal freddo IX. Alla ricerca della redditività perduta. A differenza di quelle straniere, americane in primis, negli anni post crisi 2008 le banche italiane non hanno avuto il coraggio di cambiare il loro modello di business.

LIBRI CORRELATI