Il contesto umano della parola. Per un'interpretazione integrata delle Scritture

Il contesto umano della parola. Per un'interpretazione integrata delle Scritture - Giuseppe Bellia | Ericsfund.org Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Giuseppe Bellia
DIMENSIONE
8,22 MB
NOME DEL FILE
Il contesto umano della parola. Per un'interpretazione integrata delle Scritture.pdf
ISBN
7303690532366

DESCRIZIONE

"Il contesto umano della comunicazione della Parola di Dio agli uomini rende indispensabile l'apertura dell'esegesi biblica all'apporto della sociologia e dell'antropologia. Nel presente saggio il lettore trova una visione circoscritta e guidata dell'esegesi sociologica e una presentazione sintetica e precisa degli elementi fondamentali che permettono di fare un buon uso della lettura antropologica delle Scritture. La parte teorica è accompagnata da esemplificazioni su libri biblici, dimostrando come volere fare a meno della lettura socio-antropologica per comprendere la Bibbia è una fatua illusione e manifesta nel contempo una mancanza di rispetto per l'umanità storica della Scrittura ispirata."

Per un'interpretazione integrata delle Scritture di Giuseppe Bellia. Acquista a prezzo scontato Il contesto umano della parola.

Arte greca in Sicilia. Testimonianze della cultura classica d'Occidente.

LIBRI CORRELATI