Breve storia della disuguaglianza

Breve storia della disuguaglianza - Michele Alacevich | Ericsfund.org Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Michele Alacevich
DIMENSIONE
12,30 MB
NOME DEL FILE
Breve storia della disuguaglianza.pdf
ISBN
5937990614347

DESCRIZIONE

Gli autori individuano i temi fondanti del dibattito economico, filosofico e politico intorno alla disuguaglianza, offrendoci un quadro del pensiero dei maggiori scienziati sociali che se ne sono occupati. Emerge chiaramente come la teoria economica abbia a lungo trascurato il fondamentale problema della distribuzione personale del reddito e come l'uso di sofisticati strumenti statistici abbia svuotato la questione della disuguaglianza dei suoi contenuti etici più profondi. Il libro dedica in seguito particolare attenzione all'analisi del complesso rapporto che intercorre tra globalizzazione, disuguaglianza e democrazia. Per finire - e per indirizzare la riflessione sul futuro - gli autori tracciano una mappa delle più recenti proposte avanzate da importanti studiosi della disuguaglianza economica: da Anthony Atkinson a Joseph Stiglitz, fino a Thomas Piketty.

di Mirco Mariucci in formato: Ebook su Mondadori Store Breve Storia Della Disuguaglianza è un libro di Alacevich Michele, Soci Anna edito da Laterza a maggio 2019 - EAN 9788858136249: puoi acquistarlo sul sito HOEPLI.it, la grande libreria online. Breve storia della disuguaglianza è un libro scritto da Michele Alacevich, Anna Soci pubblicato da Laterza nella collana Anticorpi x Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e offrirti servizi in linea con le tue preferenze. Download immediato per Breve storia della disuguaglianza, E-book di Michele Alacevich, Anna Soci, pubblicato da Editori Laterza. Disponibile in EPUB.

Branko Milanovic. Tutti gli animali sono uguali, ma alcuni sono più uguali degli altri.

LIBRI CORRELATI