Nulla è come prima. Le piccole imprese nel decennio della grande trasformazione

Nulla è come prima. Le piccole imprese nel decennio della grande trasformazione - Giulio Sapelli | Ericsfund.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Giulio Sapelli
DIMENSIONE
4,23 MB
NOME DEL FILE
Nulla è come prima. Le piccole imprese nel decennio della grande trasformazione.pdf
ISBN
4100032955143

DESCRIZIONE

Nell'ultimo decennio due profondi e ravvicinati cicli recessivi hanno trasformato la struttura imprenditoriale italiana caratterizzata da un'alta presenza di piccole imprese. I cambiamenti dell'economia internazionale, del mercato del lavoro e del credito, le criticità del contesto hanno mutato il posizionamento sul mercato di queste imprese esasperandone le debolezze ma anche consolidandone i numerosi punti di forza. Le traiettorie di cambiamento indicate dall'analisi di un ampio set di dati statistici, in un contesto di crescente complessità, sollecitano la riflessione teorica. Gli effetti della globalizzazione, i cambiamenti demografici, i driver della trasformazione digitale e della sostenibilità ambientale fanno emergere nella piccola impresa i tratti di un nuovo paradigma nel quale interazioni tra società, famiglia e tessuto imprenditoriale, rapporti tra imprese, discontinuità tecnologica e domanda dei fattori produttivi vengono proposti per una nuova considerazione. Prefazione di Cesare Fumagalli.

- SBN UBO - Catalogo del Polo Bolognese è il portale delle Biblioteche del Polo UBO Le piccole imprese nel decennio della grande trasformazione Giulio Sapelli presenta il suo ultimo libro: Nulla è più come prima. 13-14 dicembre 2019 Aggiungi al calendario Seguici su: Facebook Seguici su: Instagram Guarda su Youtube Compra il libro Nulla è come prima.

Prefazione di Cesare Fumagalli «Quando, nel settembre 2008, i media di tutto il mondo trasmettevano le immagini degli impiegati di Lehman Brothers che lasciavano per sempre i loro posti di lavoro, l ... Nulla è come prima. Le piccole imprese nel decennio della grande trasformazione.

LIBRI CORRELATI