Sostenibilità per le produzioni zootecniche nelle regioni meridionali

Sostenibilità per le produzioni zootecniche nelle regioni meridionali - Giuseppe De Blasi | Ericsfund.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Giuseppe De Blasi
DIMENSIONE
9,99 MB
NOME DEL FILE
Sostenibilità per le produzioni zootecniche nelle regioni meridionali.pdf
ISBN
4161980816338

DESCRIZIONE

Lo strumento che si rende indispensabile per il rilancio della zootecnia nazionale sta nell'individuazione delle caratteristiche di tipicità delle nostre produzioni. Tali tipicità sono diretta conseguenza del territorio e da un sistema di relazioni economiche con gli altri settori. La conoscenza del contesto e delle istanze che ne provengono rende necessario costruire e rafforzare un processo di governance, che regoli e gestisca le necessità del settore e lo sviluppo locale, attraverso l'elaborazione di politiche e di strumenti che contribuiscano a rinnovare ed estendere l'offerta territoriale in direzione qualitativa, attraverso la combinazione di interessi "pubblici" e "privati", il miglioramento e la valorizzazione dei prodotti, dei servizi e delle esternalità positive loro collegate. Il volume presenta i risultati del progetto MIPAAF - "SoProZ - Sostenibilità delle produzioni zootecniche nelle regioni meridionali" che ha coinvolto ricercatori di unità operative zootecniche ed economiche di diverse Università del Mezzogiorno. Gli obiettivi del progetto partono dall'individuazione e studio di aree omogenee di produzione, i Sistemi locali Zootecnici (SLZ).I contributi di ciascuna Regione forniscono valutazioni e proposte per il miglioramento della sostenibilità economica, sociale e ambientale delle attività di allevamento, e individuano, nella valorizzazione dei prodotti tipici, percorsi di miglioramento della competitività dei SLZ.

in Sostenibilità per le produzioni zootecniche nelle ... La carne ovina è la carne ricavata dalla macellazione della pecora domestica. È chiamata anche carne di pecora, ma tale espressione si riferisce in modo più specifico alla carne di femmina adulta a fine carriera, mentre la carne ovina comprende anche quella di agnello da latte (), agnellone e montone. Obiettivo.

4 - 09126 Cagliari Tel. 070/6066486 Fax 070/6066347 Dott.ssa Salvatorica Addis consulta il curriculum.

LIBRI CORRELATI