Prete nonostante tutto. La solitudine, la provvidenza e l'amore

Prete nonostante tutto. La solitudine, la provvidenza e l'amore - Andrea Fontana | Ericsfund.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Andrea Fontana
DIMENSIONE
11,71 MB
NOME DEL FILE
Prete nonostante tutto. La solitudine, la provvidenza e l'amore.pdf
ISBN
1792944997555

DESCRIZIONE

"Il prete è l'uomo delle relazioni, le costruisce con fatica, le vive soffrendo: tesse attorno a sé una rete di comunione. Solo attraverso relazioni autentiche il vangelo entra nella vita della gente, oggi. Amo la Chiesa perché attraverso di essa ho incontrato e seguito Gesù Cristo, il Figlio di Dio, morto e risorto. Non amo alcuni membri della Chiesa: essi vivono nell'ipocrisia, nella prepotenza e gestiscono abitudini e devozioni. Oggi molte di queste sono superate e insignificanti per la maggior parte delle persone. La Provvidenza ha disegnato nella mia vita - tra gioie e sofferenze - un percorso che mi ha riempito il cuore, pur nella solitudine dell'abbandono. Al Dio di Gesù Cristo la mia gratitudine per avermi amato, nonostante tutto."

Eppure so che l'amore non è una ricetta di felicità continua. Costa litigi, deviazioni, virate.

Ma è la cosa più possente che esista. La provvidenza è un privilegio dell'uomo; esprime la superiorità dell'uomo sugli altri esseri naturali; lo sottrae alla concatenazione di tutto l'universo. ( Ludwig Feuerbach ) La Provvidenza ha dato ai francesi il dominio della terra , agli inglesi quello del mare e ai tedeschi quello dell' aria .

LIBRI CORRELATI