Prete nonostante tutto. La solitudine, la provvidenza e l'amore

Prete nonostante tutto. La solitudine, la provvidenza e l'amore - Andrea Fontana | Ericsfund.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Andrea Fontana
DIMENSIONE
8,66 MB
NOME DEL FILE
Prete nonostante tutto. La solitudine, la provvidenza e l'amore.pdf
ISBN
8875895959425

DESCRIZIONE

"Il prete è l'uomo delle relazioni, le costruisce con fatica, le vive soffrendo: tesse attorno a sé una rete di comunione. Solo attraverso relazioni autentiche il vangelo entra nella vita della gente, oggi. Amo la Chiesa perché attraverso di essa ho incontrato e seguito Gesù Cristo, il Figlio di Dio, morto e risorto. Non amo alcuni membri della Chiesa: essi vivono nell'ipocrisia, nella prepotenza e gestiscono abitudini e devozioni. Oggi molte di queste sono superate e insignificanti per la maggior parte delle persone. La Provvidenza ha disegnato nella mia vita - tra gioie e sofferenze - un percorso che mi ha riempito il cuore, pur nella solitudine dell'abbandono. Al Dio di Gesù Cristo la mia gratitudine per avermi amato, nonostante tutto."

Felice come può esserlo qualsiasi essere umano. Questo mio libro non è solo per descrivere la vita di un prete, ma attraverso di essa richiama la vita di chiunque vive in questo mondo. Ci sono momenti, più di altri, in cui mi sento sola.

La gente pensa: "Quando sei in amore come puoi essere solo?" Non fa alcuna distinzione tra le due parole: isolamento e solitudine. Prete nonostante tutto La ricapitolazione di una vita sacerdotale è l'occasione non solo per fare un bilancio, riconoscendo il passaggio dell'amore di Dio sotto tante forme nella propria storia, ma anche per ragionare, a mente fredda e cuore caldo, sull'identità del prete nella Chiesa e nel mondo di oggi. Prete felice nonostante tutto? Sì, confermo. Felice non vuol dire che uno fa salti di gioia ogni giorno.

LIBRI CORRELATI