Introduzione alla storia medievale. Ediz. ampliata

Introduzione alla storia medievale. Ediz. ampliata - G. Albertoni | Ericsfund.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
G. Albertoni
DIMENSIONE
9,9 MB
NOME DEL FILE
Introduzione alla storia medievale. Ediz. ampliata.pdf
ISBN
1307490491516

DESCRIZIONE

Il manuale, qui presentato in una nuova edizione aggiornata e ampliata, fornisce una chiara interpretazione del medioevo e si propone, al posto di una più consueta narrazione onnicomprensiva, di mettere a fuoco le caratteristiche peculiari del periodo storico, e i momenti più significativi che ne hanno indirizzato il corso. Nella prima parte sono forniti al lettore gli strumenti di base per comprendere il funzionamento delle società medievali, analizzando il ruolo dei diversi protagonisti individuali e collettivi; nella seconda parte si raccontano, collocandoli all'interno del loro contesto geo-politico, gli eventi che hanno rivestito un particolare significato politico, economico, culturale o simbolico.

Roma, Donzelli, 2005. Altri testi consigliati per l'approfondimento : ISBN:8881144581 - Introduzione alla elaborazione automatica dei dati per le decisioni economiche e finanziarie.

ampliata è un libro a cura di Giuseppe Albertoni , Simone M. Collavini , Tiziana Lazzari pubblicato da Il Mulino nella collana Strumenti: acquista su IBS a 33.25€! Introduzione alla storia medievale.

LIBRI CORRELATI