La lettura del giallo. Una proposta per la promozione del problem solving

La lettura del giallo. Una proposta per la promozione del problem solving - Elena Rellini | Ericsfund.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Elena Rellini
DIMENSIONE
3,2 MB
NOME DEL FILE
La lettura del giallo. Una proposta per la promozione del problem solving.pdf
ISBN
3962682378236

DESCRIZIONE

Il giallo è un genere che appassiona grandi e piccini, grazie alla sfida che propone al lettore: ingegnarsi per risolvere il caso prima del detective protagonista. Può questa lettura attiva e partecipata, oltre ad essere un avvincente passatempo, configurarsi come strumento per promuovere il problem solving? In questo volume l'autrice Elena Rellini, dopo aver ripercorso la storia del genere con particolare riferimento ai testi per l'infanzia, risponde in modo affermativo. Sostiene infatti che la lettura del giallo favorisce nei bambini lo sviluppo di questa life skill, intesa come l'insieme di competenze necessarie per risolvere problemi nella vita quotidiana. Nella parte finale del volume sono state inserite due unità di apprendimento, una per la Scuola dell'Infanzia e una per la Scuola Primaria, contenenti attività didattiche da proporre agli alunni.

Un'analisi nel segno della tradizione monastica libro ... La lettura del giallo. Una proposta per la promozione del problem solving.

Un'analisi nel segno della tradizione monastica libro ... La lettura del giallo. Una proposta per la promozione del problem solving.

LIBRI CORRELATI