Le api

Le api - Rudolph Steiner | Ericsfund.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Rudolph Steiner
DIMENSIONE
6,60 MB
NOME DEL FILE
Le api.pdf
ISBN
9264135797796

DESCRIZIONE

Appartenenti alla classe degli Insetti, api e vespe sono molto simili, sia per l'aspetto sia perché entrambe le famiglie di cui fanno parte sono organizzate in vere e proprie società, complesse e rigidamente regolate. L'ape europea (Apis mellifera Linnaeus, 1758) è la specie del genere Apis più diffusa nel mondo. [senza fonte]Originaria del vecchio mondo, Europa, Africa e parte dell'Asia, fu introdotta nei continenti americano e australiano.

Se adottare un alveare non ti basta e hai la fortuna di avere un bel giardino o un ampio balcone, puoi decidere di renderli una vera e propria oasi per le api! Le api, infatti, prediligono determinati tipi di fiori, che sono più ricchi di nettare o di polline e quindi fonti di nutrimento più importanti. Le api, simbolo di laboriosità da quando l'uomo ne ha memoria, sono in pericolo. Ci siamo chiesti: cosa succederebbe se scomparissero? Niente di buono. Le api sono tra gli insetti più utili che abbiamo! È infatti, grazie a loro che puoi vedere i prati pieni di fiori, puoi mangiare i frutti colti dagli alberi e assaggiare il miele.

LIBRI CORRELATI