Buono, pulito e giusto. Principi di nuova gastronomia

Buono, pulito e giusto. Principi di nuova gastronomia - Carlo Petrini | Ericsfund.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Carlo Petrini
DIMENSIONE
6,66 MB
NOME DEL FILE
Buono, pulito e giusto. Principi di nuova gastronomia.pdf
ISBN
6749690719074

DESCRIZIONE

C'è chi ancora pensa ai gastronomi come a una cricca di mangioni egoisti, incuranti di ciò che sta loro attorno. Certo, il cibo può e dovrebbe essere un piacere, ma mangiare, ci fa riflettere Carlo Petrini, è anche "un atto agricolo": selezionando cibi prodotti con criteri che rispettino l'ambiente e le tradizioni, favoriamo la biodiversità e un'agricoltura equa e sostenibile. Di conseguenza, se nutrirsi è un "atto agricolo", produrre dev'essere un "atto gastronomico" conforme ad almeno tre criteri essenziali: buono, pulito e giusto. Attraverso frammenti autobiografici intercalati a meditate riflessioni, cifre e proposte concrete, l'autore ci fa comprendere quanto è ampia oggi la galassia delle discipline che gravitano intorno al cibo.

Principî di nuova gastronomia di Petrini, Carlo: spedizione gratuita per i clienti Prime e per ordini a partire da 29€ spediti da Amazon. Buono, pulito e giusto. Principî di una nuova gastronomia.

L'evento si tiene a Roma (Palazzo Rospigliosi, Sala del Gran Consiglio, via XXIV Maggio 43) con la collaborazione di Coldiretti.Ne discutono con l'autore Gianni Alemanno, Ministro delle Politiche agricole e forestali, Piero Fassino ... E' BUONO, PULITO E GIUSTO. LA GASTRONOMIA SECONDO CARLIN PETRINI.

LIBRI CORRELATI