Valentina Giovagnini. Tra vita e sogno

Valentina Giovagnini. Tra vita e sogno - Vincenzo Incenzo | Ericsfund.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Vincenzo Incenzo
DIMENSIONE
10,69 MB
NOME DEL FILE
Valentina Giovagnini. Tra vita e sogno.pdf
ISBN
9297864991327

DESCRIZIONE

Valentina Giovagnini, giovane e affermata interprete e autrice della canzone italiana, è nata nel paesino di Pozzo, nella Val di Chiana aretina, il 6 aprile del 1980, ed è tragicamente scomparsa il 2 gennaio del 2009. In questo libro Vincenzo Incenzo, autore dei testi delle sue canzoni, e tanti amici, parenti, fans e persone che le hanno voluto bene, raccontano la vita e la carriera di Valentina, dal grande successo di Sanremo 2002 sino al momento della sua scomparsa e a quanto ha lasciato artisticamente e umanamente. Un libro intenso, delicato, che forse sarebbe piaciuto a Valentina, perché intriso di quella umanità e solarità, nonché grande professionalità, che tutti ricordano di aver trovato, scoperto, riconosciuto in lei. Nel libro sono contenute tutti i testi delle sue canzoni, alcuni inediti e le sue poesie. Le varie parti di questo libro sono "il racconto di un esempio, per tutti noi, un esempio che ha la forza devastante, tragica, assoluta della vita e la bianca e muta delicatezza di un passo silenzioso sulla neve", come ricorda Vincenzo Incenzo nel chiudere la sua introduzione.

Sconto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Zona, brossura, data pubblicazione aprile 2012, 9788864382814. Valentina Giovagnini.

In questo libro Vincenzo Incenzo, ... Valentina Giovagnini, tra vita e sogno "La sensazione che tutti abbiamo avuto, addetti ai lavori, giornalisti, amici, artisti, è che quella sera del Marzo 2002 a Sanremo sia passato un angelo. Eri diversa da tutto, eppure così vicino a tutti.

LIBRI CORRELATI