Il piccolo libro dei sette re di Roma

Il piccolo libro dei sette re di Roma - Gian Domenico Mazzocato | Ericsfund.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Gian Domenico Mazzocato
DIMENSIONE
10,5 MB
NOME DEL FILE
Il piccolo libro dei sette re di Roma.pdf
ISBN
5414353769212

DESCRIZIONE

753 a.C. - 509 a.C. La fondazione di Roma e la cacciata di Tarquinio il Superbo. Tra queste due date, secondo la tradizione, si sviluppa la monarchia della città destinata a diventare caput mundi. Tra storia e leggenda. Gian Domenico Mazzocato racconta una vicenda complessa e spesso inestricabile. La formazione del nuovo stato, le manovre politiche, le guerre, i delitti, i furti e i sacrilegi. Spesso le luminose vicende di Roma sono in realtà squallide e meschine. Tra i personaggi che popolano questi racconti troviamo non solo i sette re, ma anche i loro amici, il loro entourage e i loro avversari tra le mura cittadine e fuori di esse. Importante non trascurare anche due formidabili first lady, capaci di guidare e condizionare la carriera politica e le scelte dei loro uomini. Con un piccolo prontuario dedicato alla vita nell'antica Roma. Età di lettura: da 12 anni.

Gian Domenico Mazzocato racconta con la sua brillante verve narrativa una vicenda complessa e spesso inestricabile. La formazione del nuovo stato, le manovre politiche, le guerre, i delitti, i furti e i sacrilegi.

La prima forma di governo a Roma fu la monarchia , che, secondo la tradizione, durò due secoli e mezzo: dal 753 a.C., anno della fondazione di Roma , al 509 a.C., quando l'ultimo re, Tarquinio il Superbo, fu scacciato e ... Le origini di Roma si confondono nella leggenda. La tradizione, ripresa dagli storici latini di età imperiale, attribuisce la fondazione della città ad un re di origine divina, Romolo, che il 21 aprile del 753 a.C.

LIBRI CORRELATI