Che peccato! I 7 vizi capitali in 8 storie di sport

Che peccato! I 7 vizi capitali in 8 storie di sport - Collettivo Banfield | Ericsfund.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Collettivo Banfield
DIMENSIONE
10,74 MB
NOME DEL FILE
Che peccato! I 7 vizi capitali in 8 storie di sport.pdf
ISBN
2242744653107

DESCRIZIONE

Otto storie di sport per raccontare i significati meno evidenti di un'imperfezione. Attraverso la narrazione e la cronaca, le vicende personali diventano lo strumento per indagare il profilo psicologico di nomi eccellenti dello sport italiano e internazionale, tra trionfi e debolezze, momenti duri, baratri individuali e incapacità di uscire dal proprio personaggio pubblico e privato. Sotto i riflettori, l'uomo e i suoi vizi. Ognuno dei campioni chiamati in causa ne rappresenta almeno uno. Per alcuni, il vizio è stata causa di una caduta improvvisa, forse in una determinata fase dell'esistenza, forse per sempre. Per altri, invece, le caratteristiche negative si sono rivelate punti di forza, stimoli per affermarsi in una giungla piena di avversari di talento. Un campione senza macchia forse non sarebbe mai divenuto tale, o con buona probabilità non avrebbe raggiunto i livelli di eccellenza ai quali si è attestato. Perché anche i numeri uno nello sport sono esseri umani a tutto tondo. Prefazione di Giorgio Porrà.

Protagonisti di tali storie di sport Giacomo Agostini, Brian Clough, Tonya Harding, Giuliana Salce, Carlos Monzòn, Lindsey Vonn, … Storia e significato dei 7 peccati capitali Quando si parla dei sette peccati capitali si fa riferimento ad un insieme circoscritto di inclinazioni negative che hanno diversa natura. I peccati capitali, infatti, rappresentano quelle debolezze che hanno a che fare con la sfera squisitamente comportamentale, morale e in un certo senso, spirituale dell'essere umano. 'Che peccato!', il Collettivo Banfield racconta 8 campioni dello sport attraverso i loro vizi Edito da Ultra Edizioni, il volume ripercorre i 7 vizi capitali in otto storie di atleti che hanno fanno la storia della loro disciplina: da Giacomo Agostini a Brian Clough, fino ad Adriano Panatta. Nel VI secolo, dagli otto vizi capitali di Cassiano papa Gregorio I trasse l'elenco dei "sette peccati capitali", o principali, della teologia cattolica: superbia, avarizia, lussuria, invidia, gola, ira e accidia, o pigrizia.

L'opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall'acquisto, anzi dovrà ... I 7 vizi capitali in 8 storie di sport è un libro pubblicato da Ultra nella collana Ultra sport x Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e offrirti servizi in linea con le tue preferenze. Che peccato! I 7 vizi capitali in 8 storie di sport, Libro. Sconto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 euro.

LIBRI CORRELATI