L'altro calcio. Anni Ottanta e Novanta

L'altro calcio. Anni Ottanta e Novanta - Giovanni Fusco | Ericsfund.org Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Giovanni Fusco
DIMENSIONE
12,25 MB
NOME DEL FILE
L'altro calcio. Anni Ottanta e Novanta.pdf
ISBN
3030815496521

DESCRIZIONE

In ognuna delle tante evoluzioni (o involuzioni) che ha attraversato negli ultimi trent'anni, il calcio ha lasciato per strada un po' del suo lato romantico e popolare, per diventare quello che a molti oggi appare come uno spettacolo legato quasi esclusivamente a dinamiche di mercato. Per questo recentemente sono nate diverse community in cui centinaia di migliaia di appassionati del gioco con cui sono cresciuti - ma anche tanti giovani che lo scoprono per la prima volta - celebrano le gesta di campioni e comprimari degli ultimi due decenni dello scorso millennio. Una è la pagina Facebook "Altro Calcio anni '80-'90", creata da Giovanni Fusco, che oggi porta sulla carta quelle emozioni uniche. Attraverso le storie di calciatori come Massimo Ciocci, Igor Protti, Oberdan Biagioni, Lorenzo Amoruso e tanti altri, che in quel periodo ebbero grande notorietà pur giocando prevalentemente in squadre di provincia, ripercorriamo il calcio di quegli anni meravigliosi, che alla bellezza dei gesti tecnici e alla raffinatezza già moderna della tattica sapeva ancora abbinare l'autenticità del vivere di pallone quotidiano, in un connubio irripetibile di spettacolo e passione.

Il vero calcio! Facebook: Altro calcio anni 80-90 Internet: www.altrocalcio.com L'altro calcio. Anni Ottanta e Novanta - Fusco Giovanni.

Uno faceva il terzino sinistro e indossava la numero 6, perché il 3 era di Carmine "Mimmo" Gentile. L'altro la 7 o la 11, da esterno alto o punta aggiunta.Simone Boldini retrocesse al secondo anno con Nedo Sonetti, Sebastiano Vecchiola partecipò ... "Il calcio non è tutto", disse dopo l'avvicendamento, eppure gli restava ancora parecchio da giocare.

LIBRI CORRELATI