La società dei makers. La creatività dal fai da te al Web 2.0

La società dei makers. La creatività dal fai da te al Web 2.0 - David Gauntlett | Ericsfund.org Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
David Gauntlett
DIMENSIONE
5,90 MB
NOME DEL FILE
La società dei makers. La creatività dal fai da te al Web 2.0.pdf
ISBN
3893286961021

DESCRIZIONE

Chi sono i makers e in che modo le loro attività contribuiscono a trasformare la nostra economia e la nostra società? Cosa lega l'artigianato e il Web 2.0 nel ventunesimo secolo? Online, così come nel mondo reale, tutti vogliono lasciare una traccia di sé. Se in passato la produzione di cultura era però riservata a una ristretta élite di professionisti, oggi moltissima gente si dedica al lavoro creativo e condivide sul Web idee, video e tutto quanto è frutto della creatività. Stiamo assistendo - sostiene David Gauntlett - al passaggio da una cultura del "mettiti comodo e ascolta" a una del "fare e creare". I tradizionali modelli educativi e le forme di intrattenimento come la televisione non convincono più, e le persone preferiscono fare da sé anche per quanto riguarda l'istruzione e il divertimento. In un percorso appassionante tra psicologia e politica, filosofia ed economia - in cui le idee di John Ruskin si collegano ai video di YouTube e quelle di William Morris all'etica della condivisione al tempo del Web 2.0 e di Wikipedia Gauntlett mostra come questo passaggio sia fondamentale per la felicità e la sopravvivenza stessa delle nostre società. Prefazione di Stefano Micelli.

Molte idee creative come: lavoretti primavera fai da te, idee primaverili fai da te, centrotavola primaverili fai da te, decorazioni primaverili fai da te, addobbi primaverili, segnaposto primavera fai da ... La creatività al tempo dei social: ecco i lavori fai da te più divertenti di sempre Non tutti sono portati per riparare le cose, anche se credono il contrario, e grazie ai social possiamo anche noi divertirci con le immagini condivise di lavori fai da te davvero esilaranti. La creatività è una parte essenziale dell'innovazione, è il punto di partenza". Analogamente Gurteen (1998) definisce la creatività come la "generazione di idee" mentre l'innovazione consiste nel trasformare queste idee in azioni attraverso la selezione, il miglioramento e l'implementazione. Per poter gestire il proprio abbonamento Sky con uno Sky ID è disponibile l'area "Sky Fai Da Te".

La mia introduzione non può essere obiettiva, in quanto traduttore del libro (insieme a Sara Maestro), però posso raccontare, da studioso ... LA CREATIVITÀ DI UNA SOCIETÀ MORENTE Mirko Errigo. Loading ...

LIBRI CORRELATI