La Cina nella storia globale. Percorsi e tendenze

La Cina nella storia globale. Percorsi e tendenze - G. Samarani | Ericsfund.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
G. Samarani
DIMENSIONE
4,93 MB
NOME DEL FILE
La Cina nella storia globale. Percorsi e tendenze.pdf
ISBN
9283846617063

DESCRIZIONE

Sono tradotti e pubblicati i saggi di alcuni dei maggiori studiosi e interpreti internazionali della world history, con specifico riferimento al ruolo della Cina, all'ascesa dell'Occidente e ai limiti dell'esperienza europea, all'emergere nella storia dell'umanità di un mondo sempre più interconnesso. Sono affrontati temi e questioni che toccano un ampio arco temporale, ma con una particolare attenzione ai secoli XIX e XX: il carattere cosmopolita e globale dell'ascesa dell'Occidente e i cambiamenti nel rapporto Occidente-Asia, la crisi della Cina con la perdita della propria visione sinocentrica del mondo, gli anni della Guerra Fredda, il recupero da parte cinese di un ruolo e di un'influenza in campo internazionale. A tutto ciò si accompagna una rivisitazione e rivalutazione storiografica dell'importanza della Cina nel contesto mondiale. Una lettura che fa riflettere sul decisivo ruolo di attori globali asiatici che sfidano l'egemonia dell'Occidente.

Percorsi e tendenze è un libro a cura di Guido Samarani pubblicato da Guerini e Associati nella collana La via della seta: acquista su IBS a 33.25€! La Cina nella storia globale Percorsi e tendenze Per la prima volta in Italia, sono tradotti e pubblicati i saggi di alcuni dei maggiori studiosi e interpreti internazionali della World History, con specifico riferimento al ruolo della Cina, all'ascesa dell'Occidente e ai limiti dell'esperienza europea, all'emergere nella storia dell'umanità di un mondo sempre più interconnesso. La Cina nella storia globale. Percorsi e tendenze è un libro pubblicato da Guerini e Associati nella collana La via della seta La Cina nella storia globale.

Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Il Saggiatore, collana Due punti, data pubblicazione 1997, 9788842804413. Avventura in Cina, Libro di Corrado Sofia.

LIBRI CORRELATI