Alla scoperta di Roma sotterranea. Luoghi, storie, segreti nascosti nella città

Alla scoperta di Roma sotterranea. Luoghi, storie, segreti nascosti nella città - Leonella De Santis | Ericsfund.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Leonella De Santis
DIMENSIONE
11,71 MB
NOME DEL FILE
Alla scoperta di Roma sotterranea. Luoghi, storie, segreti nascosti nella città.pdf
ISBN
1425801617836

DESCRIZIONE

Ci sono molti romani e anche molti turisti che non si accontentano di ammirare i monumenti di Roma più importanti, che con la loro presenza maestosa sono i protagonisti indiscussi di qualunque itinerario. E che scelgono allora di addentrarsi nelle profondità cittadine: luoghi poco noti e affascinanti che alimentano la curiosità ma offrono anche risposte ad alcuni interrogativi su Roma: dove vivevano i romani? Dove pregavano i fedeli delle varie religioni? Come venivano seppelliti i morti? E come erano fatte le prigioni? Per scoprire la vera anima della città bisogna scendere nel sottosuolo della Capitale, dove la Roma antica, quella medievale e quella moderna si incontrano e si ricompongono come in un affascinante puzzle. Questo libro propone dieci itinerari che, partendo da Piazza Venezia, accompagnano il lettore fino alle pendici dei Castelli Romani o sulle sponde di Ostia antica, per fargli scoprire gli emozionanti misteri e i segreti della Città Eterna.

Lontano dalla folla e dai consueti clichés, Roma conserva tesori nascosti che rivela solo ad abitanti e turisti pronti ad uscire dai sentieri battuti.Una guida indispensabile per coloro che pensavano di conoscere bene Roma e ... Descrizione. Luoghi, storie, segreti nascosti nella città Ci sono molti romani e anche molti turisti che non si accontentano di ammirare i monumenti di Roma più importanti, che con la loro presenza maestosa sono i protagonisti indiscussi di qualunque itinerario. Nei sotterranei romani sono poi custoditi molti mitrei, luoghi di culto dedicati al dio persiano Mitra.

Una città che non cessa mai di stupirci, che rivela aspetti inediti tra quartieri più recenti con nuove costruzioni, l'accumulo di detriti, l'innalzamento del piano di calpestio che hanno fatto sparire nel sottosuolo edifici che un tempo ... Roma: alla scoperta dei luoghi più insoliti e ... che raccontano storie poco note e mai scritte sui libri di ...

LIBRI CORRELATI