Ramen. Noodles giapponesi e stuzzichini

Ramen. Noodles giapponesi e stuzzichini - Tove Nilsson | Ericsfund.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Tove Nilsson
DIMENSIONE
4,50 MB
NOME DEL FILE
Ramen. Noodles giapponesi e stuzzichini.pdf
ISBN
2419554469529

DESCRIZIONE

Tutto inizia con una grande ciotola piena di brodo filmante. Il sapore è insuperabile e il brodo ha una superficie perfetta con piccole gocce di grasso, i noodles sono elastici e vengono serviti con pancetta o pollo, un timo marinato e altri topping. Crea assuefazione fin dal primo cucchiaio. La ricetta del ramen risale agli anni '70, con brodi e noodles preparati in casa, ed è affiancata da altri piatti quali soba, udon, gyoza, okonomiyaki e tempora.

Il libro a cui mi sono ispirata per la preparazione del mio ramen è " Ramen- noodles giapponesi e stuzzichini "di Tove Nilsson, edito da Guido Tommasi Editore. Volume che ho apprezzato per la chiarezza e la facilità con cui scompone i vari procedimenti rendendoli facilmente accessibili anche a una profana come me. Il ramen è un piatto tipico della tradizione orientale, le cui fonti incerte non sanno stabilire se nacque in Cina o in Giappone..

Poi, con il passare del tempo, ha iniziato a essere servito non solo per strada, ma anche nei ristoranti tra Canton ... Il ramen (ラーメン rāmen) è un piatto giapponese, costituito da noodles di grano serviti in un brodo di carne o, talvolta, di pesce, spesso aromatizzato con salsa di soia, miso o shio.I condimenti più comunemente utilizzati per questo piatto sono: carne di maiale (チャーシュー chāshū), uovo marinato (ラメン煮玉子) e cipollotti verdi (葱 negi). RAMEN. NOODLES GIAPPONESI E STUZZICHINI Autore: Nilsson Tove Editore: Guido Tommasi Editore-Datanova ISBN: 9788867532780 Numero di tomi: 1 Numero di pagine: 152 Anno di pubblicazione: 2019.

LIBRI CORRELATI