Gran berlino. Dolce, amara Germania

Gran berlino. Dolce, amara Germania - Waldemaro Morgese | Ericsfund.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Waldemaro Morgese
DIMENSIONE
6,50 MB
NOME DEL FILE
Gran berlino. Dolce, amara Germania.pdf
ISBN
2293211380645

DESCRIZIONE

Gran Berlino. In questa guida sui generis, che è anche un diario di viaggio e un breviario sentimentale, l'autore ha scelto come bussola di orientamento alcuni simboli storico-culturali che hanno fatto di Berlino una grande capitale, fortemente attrattiva per giovani e non. Il viaggiatore che già conosca la città o chi si appresti a visitarla per la prima volta potrà così approfondirne la conoscenza, se intenda non fermarsi al mainstream delle normali pubblicazioni turistiche. Il ricco apparato di note, nomi e luoghi facilita la scelta dei possibili itinerari per conoscere Berlino godendone la vita diurna e notturna, non esclusa la gastronomia. L'epilogo in calce al volume aggiunge all'opera ulteriori informazioni, necessarie per avere della città una conoscenza più esauriente. Nell'opera il lettore può rintracciare anche una interpretazione della nazione tedesca, compendiata nel sottotitolo Dolce, amara Germania. In conclusione il libro è un vademecum multiforme, che non può mancare nello zaino del turista "consapevole".

La decisione dello svolgimento dei Giochi olimpici in questa città venne presa il 13 maggio 1931, quando la Germania era ancora una repubblica democratica. Quando nel 1933 Adolf Hitler salì al potere molte nazioni avanzarono la proposta di cambiare sede, ma il CIO (Comitato Olimpico Internazionale) rifiutò.Inizialmente,anche Hitler ... GRAN TOUR DI BERLINO VIAGGIO 5 GIORNI (GERMANIA) 1° GIORNO, TORINO - NORIMBERGA: Partenza, via Milano-Chiasso, per la Svizzera.

Jesse Owens. Le Olimpiadi del 1936 si svolsero a Berlino.

LIBRI CORRELATI