Pedagogia in prospettiva aristotelica

Pedagogia in prospettiva aristotelica - Giuseppe Mari | Ericsfund.org Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Giuseppe Mari
DIMENSIONE
11,38 MB
NOME DEL FILE
Pedagogia in prospettiva aristotelica.pdf
ISBN
1813313051968

DESCRIZIONE

Il pensiero di Aristotele può rappresentare un'opportunità per interpretare l'educazione e offrire un modello di razionalità alla pedagogia. Dando fiducia alla metafisica come modalità di conoscenza adeguata a guidare la prassi, l'autore cerca, infatti, di non far mancare alla pedagogia (di per sé sapere originale) il contributo della filosofia aristotelica attraverso l'analisi, in particolare, del concetto di "verità pratica" e dell'interpretazione multivoca dell'essere.

Sconto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da La Scuola, collana Pedagogia, brossura, data pubblicazione dicembre 2017, 9788826500249. La pedagogia a Roma La pedagogia di Aristotele Diversamente da Platone, le cui origini aristocratiche abbiamo visto rispecchiarsi in tutta la sua opera, Aristotele (384-322 a.C.) non era cittadino ateniese bensì un meteco (cioè uno straniero, non di Atene ma residente nella polis). pedagogia (dal greco pais-agogein), ...

Risultati di ricerca per ... Pedagogia in prospettiva aristotelica: Il pensiero di Aristotele può rappresentare un'opportunità per interpretare l'educazione e offrire un modello di razionalità alla pedagogia. Dando fiducia alla metafisica come modalità di conoscenza adeguata a guidare la prassi, l'autore cerca, infatti, di non far mancare alla pedagogia (di per sé sapere originale) il contributo della filosofia ... Pedagogia in prospettiva aristotelica: Il pensiero di Aristotele può rappresentare un'opportunità per interpretare l'educazione e offrire un modello di razionalità alla pedagogia.

LIBRI CORRELATI