La vera storia di santa Lucia

La vera storia di santa Lucia - Valentina Mazzola | Ericsfund.org Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Valentina Mazzola
DIMENSIONE
11,37 MB
NOME DEL FILE
La vera storia di santa Lucia.pdf
ISBN
8533848738249

DESCRIZIONE

Portatrice di luce e protettrice della vista e degli occhi, Santa Lucia è festeggiata quasi in tutta Europa e migliaia di bambini, la notte tra il 12 e il 13 dicembre, aspettano i suoi bellissimi doni e dolcetti. In groppa al suo asinello sorvola i cieli e di casa in casa porta gioia e sorprese. Ma chi era Santa Lucia? Il libro racconta la vera storia di questa ragazza buona e coraggiosa che divenne santa, non tralasciando curiosità e leggende, e preparando i bambini ad accoglierla: come scrivere la letterina? Quali doni chiedere? Una pagina tratteggiata lascia spazio alla creatività del bambino che potrà scrivere la sua lettera, tagliarla e mandarla a Santa Lucia. Alla fine, tante filastrocche da recitare e una ricetta golosa della tradizione svedese da preparare in famiglia. Età di lettura: da 3 anni.

In questo libro troverete la storia della sua vita, raccontata in prima persona, e di tutta la simbologia a lei legata, filastrocche e ricette per prepararsi al Natale! 13 Dicembre, Santa Lucia, la santa della luce.. Lucia, originaria di Siracusa, fu accecata perchè essendosi convertita dal paganesimo al cristianesimo, non volle sposare l'uomo che i suoi genitori le volevano imporre..

Redazione-13/12/2016 ULTIMO AGGIORNAMENTO 9:35. tweet .

LIBRI CORRELATI