Riconoscere gli alberi

Riconoscere gli alberi - Roger Phillips | Ericsfund.org Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Roger Phillips
DIMENSIONE
12,56 MB
NOME DEL FILE
Riconoscere gli alberi.pdf
ISBN
6788599830686

DESCRIZIONE

Alberi e arbusti sono una presenza costante del paesaggio, e rappresentano un patrimonio naturale di incalcolabile valore. Difficilmente però siamo in grado di riconoscerli, specie in inverno, quando la corteccia e la sagoma nuda sono gli unici elementi disponibili, almeno per le specie a foglie caduche. Per chi voglia imparare a riconoscere gli alberi è dunque indispensabile un manuale di facile consultazione, che tenga soprattutto conto delle esigenze dei meno esperti in botanica e adotti quindi una formula e un linguaggio piuttosto "visivo" che non merament tecnico. Il volume comprende, nella prima parte, una vera e propria "chiave" fotografica per l'identificazione delle foglie, mentre nella seconda riporta la descrizione delle diverse specie. Si tratta di una rassegna unica nel suo genere, poiché di ogni specie sono riportate la fotografia delle foglie, la sagoma al tratto che illustra il portamento dell'albero, rendendolo riconoscibile anche in inverno, e un altro importante particolare rivelatore, il frutto, oppure il fiore, oppure entrambi e, nei casi più significativi, anche la corteccia. Le illustrazioni, ordinate alfabeticamente secondo la nomenclatura scientifica, sono corredate da un dettagliato testo descrittivo. La formula del "confronto visivo", più immediato ed efficace che non la semplice lettura di una descrizione, fa di questo volume un'opera di riferimento.

iForest, disponibile sia per iOS sia per Android, andrà a confrontare l'immagine che gli avete fornito con quelle presenti nella sua memoria, sino a trovare il match perfetto. CREST Centro Ricerche in Ecologia e Scienze del Territorio CREST s.n.c. di Perosino Gian Carlo & c.

Camminando per i Colli tra la fine di novembre e la prima quindicina di dicembre ci accorgiamo di un rapidissimo mutare dell'aspetto dei ... Il programma è sospeso. Il rapporto di chi abita in città con gli alberi presenti nel paesaggio urbano è spesso empatico, intenso, profondo e ogni anno le prove dell'amore vero che i bolognesi nutrono per i loro alberi sono numerose. Riconoscere e capire gli alberi del proprio ambiente è lo scopo dichiarato.

LIBRI CORRELATI