Dalla parte dell'architettura

Dalla parte dell'architettura - Maurizio Oddo | Ericsfund.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Maurizio Oddo
DIMENSIONE
5,37 MB
NOME DEL FILE
Dalla parte dell'architettura.pdf
ISBN
5971323696421

DESCRIZIONE

Maurizio Oddo, Professore Associato presso l'Università degli studi di Enna KORE, insegna Progettazione Architettonica. Laureatosi, cum laude e dignità di pubblicazione,è specializzatoinArte dei Giardini, Progettazione e Assetto del Paesaggio. Numerose le partecipazioni a conferenze e mostre, sia nazionali che internazionali, così come ai Concorsi, dove ha ottenuto premi e segnalazioni (tra gli altri: 1° premio al concorso per Le piazze di Fiuggi, 1995). Nel 2002 apre lo studio Boma con Alessandro Barracco. Diversi i progetti già realizzati: Belvedere e giardino di Triscina, a margine dell'area archeologica di Selinunte; Villa Francesca a Valderice; Casa Ditta a Erice, quest'ultima segnalata al Premio Medaglia d'oro della Triennale di Milano. Tra le principali pubblicazioni: Gibellina la Nuova, 2003; Conservare il transitorio. Il restauro dell'architettura contemporanea, 2005; La chiesa di Padre Pio a San Giovanni Rotondo, 2005; Architettura contemporanea in Sicilia, 2007; Pretesti di architettura, 2009; Purini/Thermes, 2010; Alvaro Siza, 2011; Eduardo Souto de Moura, 2016. E curatore della prima Antologica dedicata allo studio Purini_Thermes (2008) e della mostra dedicata alle Opere e ai Progetti di Alvaro Siza (2011). Presentazione di Franco Purini.

Per tale motivo sono state seguite due principali scelte progettuali riguardanti sia la definizione dell'architettura degli edifici secondo principi del risparmio energetico e bio-climatico, ... Questi ultimi nascono dalla volontà di ripensare lo spazio urbano attraverso un utilizzo "antico", ... ESPERIENZA DELL'ARCHITETTURA : Editore .

Questi ultimi nascono dalla volontà di ripensare lo spazio urbano attraverso un utilizzo "antico", ... ESPERIENZA DELL'ARCHITETTURA : Editore . SKIRA : Luogo.

LIBRI CORRELATI