Vulcano nascosto. Una interpretazione alternativa del Bosco Sacro di Bomarzo

Vulcano nascosto. Una interpretazione alternativa del Bosco Sacro di Bomarzo - Salvatore Fosci | Ericsfund.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Salvatore Fosci
DIMENSIONE
9,12 MB
NOME DEL FILE
Vulcano nascosto. Una interpretazione alternativa del Bosco Sacro di Bomarzo.pdf
ISBN
1963082615087

DESCRIZIONE

Sorprendente e alternativa interpretazione dei fatti e dei personaggi che avrebbero portato Vicino Orsini, signorotto di Bomarzo ai primi del Cinquecento, a elaborare l'idea di base e quindi il concepimento e la realizzazione del Bosco sacro di Bomarzo, emblematico quanto sfuggente testimone di una cultura rinascimentale oggi ancora in gran parte sommersa e che non cessa di riservare profonde emozioni a ogni tassello che la ricerca umanistica riesce strappare all'oscurità e ad annettere a quel complicato, affascinante mosaico che è la comprensione della psiche umana.

Aggiungi ai desiderati. Il Parco dei Mostri, denominato anche Sacro Bosco o Villa delle Meraviglie di Bomarzo, in provincia di Viterbo, è un complesso monumentale italiano.Si tratta di un parco naturale ornato da numerose sculture in basalto risalenti al XVI secolo e ritraenti animali mitologici, divinità e mostri. Sacro Bosco di Bomarzo. 1,989 likes · 2 talking about this · 1,781 were here.

Chi cerca, Trovaprezzi! Vulcano nascosto. Una interpretazione alternativa del Bosco Sacro di Bomarzo.

LIBRI CORRELATI