A cento anni dalla grande guerra. 1: Il suicidio dell'Europa

A cento anni dalla grande guerra. 1: Il suicidio dell'Europa - Bruna Bagnato | Ericsfund.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Bruna Bagnato
DIMENSIONE
12,22 MB
NOME DEL FILE
A cento anni dalla grande guerra. 1: Il suicidio dell'Europa.pdf
ISBN
7761542726369

DESCRIZIONE

I volumi sulla Grande Guerra che qui si pubblicano sono il frutto di una serie di seminari tenuti presso il Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali dell'Università di Firenze tra il 2014 e il 2015. A partire dall'occasione del centenario, si è voluto fare il punto su alcuni aspetti specifici degli studi relativi al primo conflitto mondiale. Storici, analisti militari, politologi e sociologi si sono altresì interrogati sul senso della frattura che ha inaugurato il Novecento e, di conseguenza, sui tratti di fondo della nuova politica propria del 'secolo breve', in una prospettiva sia italiana che europea.

La mattina del 4 agosto 1914 le truppe tedesche passano la frontiera del Belgio e danno così avvio alla Prima Guerra Mondiale, attaccando con un'operazione lampo il cuore dell'Europa rappresentato dalla Francia. L'attacco, ... Riassunto Il Risorgimento italiano Riassunto Storia contemporanea Riassunto - ''Frontiere della storia.

Dalla Grande Guerra all'età contemporanea'' di Banti - Storia contemporaneam - a.a. 2015/2016 Una patria per le donne Riassunto del libro "L'età contemporanea.

LIBRI CORRELATI