Breve storia della forma architettonica (credo laico dell'architettura occidentale)

Breve storia della forma architettonica (credo laico dell'architettura occidentale) - Giovanni Galli | Ericsfund.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Giovanni Galli
DIMENSIONE
3,27 MB
NOME DEL FILE
Breve storia della forma architettonica (credo laico dell'architettura occidentale).pdf
ISBN
3906287395977

DESCRIZIONE

Nel 1961, Ernst Gombrich scriveva un "Credo laico della civiltà occidentale", nel quale condensava l'intera storia dell'Occidente in una sola pagina. Lo proponeva come un antidoto, per una società che stava perdendo la memoria di se stessa. Questo libro inizia citando per intero il credo di Gombrich e termina provando a proporne uno per l'architettura occidentale. I quattro capitoli che stanno in mezzo possono essere considerati una prefazione, forse perfino troppo lunga, a quel tentativo finale.

Da Wikiversità, ... dell'architettura occidentale dalle origini sino all'età contemporanea.

David Watkin, professore emerito di Storia dell'architettura a Cambridge, è unanimemente considerato un'autorità nello studio del linguaggio classico in architettura.Oltre a una ricca produzione di testi monografici dedicati soprattutto al neoclassico inglese, tra i suoi libri più noti si annoverano Architettura e moralità (Jaca Book, 1982) e, con Robin Middleton, Architettura ... Breve storia della forma architettonica (credo laico dell'architettura occidentale) di Giovanni Galli. Cantieri d'alta quota.

LIBRI CORRELATI