Lo specchio di Tina. Vita e immagini di Tina Modotti

Lo specchio di Tina. Vita e immagini di Tina Modotti - Cinzia Ghigliano | Ericsfund.org Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Cinzia Ghigliano
DIMENSIONE
12,15 MB
NOME DEL FILE
Lo specchio di Tina. Vita e immagini di Tina Modotti.pdf
ISBN
8838289290634

DESCRIZIONE

Chi è la vera Tina Modotti? Un'attrice, un'artista, una rivoluzionaria di bellezza e fascino straordinari, una cittadina del mondo che consacrò la vita ad arte e rivoluzione. Lo specchio di Tina riflette tutti questi volti ma una sola anima, istintiva, ribelle, sempre pronta a sperimentare e lanciarsi con coraggio in una nuova avventura, a cambiare strada per poter esprimere le proprie convinzioni, nella lotta politica come nella fotografia, cui si dedicò con passione per denunciare le condizioni di miseria e oppressione degli ultimi. Queste pagine ce la restituiscono attraverso il racconto per immagini e parole di Cinzia Ghigliano, accompagnato da un testo critico e una selezione delle immagini più famose della grande fotografa.

Vita e immagini di Tina Modotti è un libro di Ghigliano Cinzia pubblicato da Contrasto nella collana Varia - sconto 5% - ISBN: 9788869657658 Vita e immagini di Tina Modotti" (Contrasto, pp. 63, euro 19,90), Cinzia Ghigliano attraversa l'esistenza delle meravigliosa donna che fu Tina Modotti, nata a Udine nel 1896, delineandoci chiaramente un percorso che la raffigura nei momenti più importanti della sua vita. Lo specchio di Tina riflette tutti questi volti ma una sola anima, istintiva, ribelle, sempre pronta a sperimentare e lanciarsi con coraggio in una nuova avventura, a cambiare strada per poter esprimere le proprie convinzioni, nella lotta politica come nella fotografia, cui si dedicò con passione per denunciare le condizioni di miseria e oppressione degli ultimi. Biografia di Tina Modotti, vita e fotografia.

63, euro 19,90), Cinzia Ghigliano attraversa l'esistenza delle meravigliosa donna che fu Tina Modotti, nata a Udine nel 1896, delineandoci chiaramente un percorso che la raffigura nei momenti più importanti della sua vita. Lo specchio di Tina riflette tutti questi volti ma una sola anima, istintiva, ribelle, sempre pronta a sperimentare e lanciarsi con coraggio in una nuova avventura, a cambiare strada per poter esprimere le proprie convinzioni, nella lotta politica come nella fotografia, cui si dedicò con passione per denunciare le condizioni di miseria e oppressione degli ultimi. Biografia di Tina Modotti, vita e fotografia. La riscoperta di Tina Modotti e Il Comitato che porta il suo nome, Iniziative del Comitato Tina Modotti: mostre, pubblicazioni, conferenze, Perimmagine periodico di informazione culturale Biografia Infanzia.

LIBRI CORRELATI