Lo specchio di Tina. Vita e immagini di Tina Modotti

Lo specchio di Tina. Vita e immagini di Tina Modotti - Cinzia Ghigliano | Ericsfund.org Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Cinzia Ghigliano
DIMENSIONE
5,96 MB
NOME DEL FILE
Lo specchio di Tina. Vita e immagini di Tina Modotti.pdf
ISBN
7392494523100

DESCRIZIONE

Chi è la vera Tina Modotti? Un'attrice, un'artista, una rivoluzionaria di bellezza e fascino straordinari, una cittadina del mondo che consacrò la vita ad arte e rivoluzione. Lo specchio di Tina riflette tutti questi volti ma una sola anima, istintiva, ribelle, sempre pronta a sperimentare e lanciarsi con coraggio in una nuova avventura, a cambiare strada per poter esprimere le proprie convinzioni, nella lotta politica come nella fotografia, cui si dedicò con passione per denunciare le condizioni di miseria e oppressione degli ultimi. Queste pagine ce la restituiscono attraverso il racconto per immagini e parole di Cinzia Ghigliano, accompagnato da un testo critico e una selezione delle immagini più famose della grande fotografa.

Vita e immagini di Tina Modotti. Leggi tutto.

La riscoperta di Tina Modotti e Il Comitato che porta il suo nome, Iniziative del Comitato Tina Modotti: mostre, pubblicazioni, conferenze, Perimmagine periodico di informazione culturale Biografia Infanzia. Tina Modotti nacque ad Udine, nel quartiere di Borgo Pracchiuso, il 16 agosto del 1896 (la data è però registrata il 17 agosto) da una famiglia operaia, aderente al socialismo di fine Ottocento.

LIBRI CORRELATI