Monologhi

Monologhi - Chiara Guarducci | Ericsfund.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Chiara Guarducci
DIMENSIONE
4,3 MB
NOME DEL FILE
Monologhi.pdf
ISBN
4864398986364

DESCRIZIONE

Questo volume documenta gli esiti più recenti della ricerca drammaturgica di Chiara Guarducci, autrice da sempre impegnata, con sovrana assenza di giudizio morale, in un'esplorazione quasi etologica dell'essere umano. Le sei opere proposte declinano gli sdoppiamenti, i salti e le crisi di consistenza di un io ugualmente attraversato dall'innocenza e dallo sterminio. Fedele ai princìpi del grottesco, alle misure della poesia e a una felice connivenza tra ilarità e barbarie, Guarducci dà voce all'umanità di personaggi estremi che dialogano con le proprie parti oscure: ad ossessionarli è la passione per l'Altro ("Follie d'amore", "Caramelle"), l'estasi del delitto ("Inverno"), la realtà alienata e psicotica dell'esistenza contemporanea ("Io sono", "Il Condominio"). Chiudono il libro le confessioni nevrotiche de "I casi di Freud", dove l'autrice stringe uno dei nodi centrali della propria poetica: la problematica questione della sopravvivenza adulta oltre il solco, continuamente rinnovato, di un'originaria perdita di sé.

poi. uno scatto secco indica la brusca chiusura del.

LA STORIA DE GIULIETTO, DE MARISA E DELLA MANO IN CHIESA. Storie divertenti, ricche di fantasia ed equivoci, alternate sapientemente alle parti musicali e animate da un'infinità di personaggi, tutti interpretati da un'unica, trasformista interprete, riportano alla Roma dei primi anni Cinquanta: "La storia ... Monologo: A teatro, breve composizione o scena recitata da un solo attore.

LIBRI CORRELATI