Piccola guida al consumo critico. Acquisti responsabili e stili di vita etici 2.0

Piccola guida al consumo critico. Acquisti responsabili e stili di vita etici 2.0 Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
DIMENSIONE
5,20 MB
NOME DEL FILE
Piccola guida al consumo critico. Acquisti responsabili e stili di vita etici 2.0.pdf
ISBN
5943067976403

DESCRIZIONE

Una piccola guida per passare dal dire al comprare. Perché le nostre scelte quotidiane possono cambiare il mondo. Questo libro non solo raccoglie, seleziona e illustra in modo chiaro le prassi quotidiane di consumo critico dal cibo ai vestiti, dai cosmetici ai prodotti per l'igiene di casa - ma spiega come adottare "stili di vita" responsabili. Una mappatura sintetica ed esaustiva, a partire dai criteri per stilare la nostra "lista della spesa". Scegliere prodotti rispettosi dell'ambiente e dei diritti dei lavoratori è semplice: i Gruppi d'acquisto solidali, le botteghe del commercio equo e solidale, i nuovi mercati contadini ma anche il web sono i luoghi reali o virtuali dove è possibile fare acquisti, con una stretta di mano o utilizzando le più recenti tecnologie. Una guida "biologica, a filiera corta e Km0", che oltre alla spesa quotidiana - spiega come aprire un conto in una banca "etica", mantenere un'impronta ecologica leggera, usare energie da fonti rinnovabili e una mobilità a bassa C02, viaggiare in punta di piedi con il turismo responsabile. Tutte le informazioni sulle "reti di economia solidale" per chi vuole impegnarsi in prima persona. Il libro è completato da 10 infografiche, che permettono al lettore di cogliere in un solo sguardo le principali prassi di consumo consapevole, dal funzionamento dei gas alla finanza etica.

Inoltre, la maggior parte di esse, utilizza la rete per condurre una ricerca di prodotti e servizi prima di prendere una decisione d'acquisto. Vogliamo che tu faccia la giusta scelta e ti aiuteremo a ottenere il miglior rapporto qualità-prezzo.

I punti salienti: la "Piccola guida al consumo critico" spiega in modo chiaro e sintetico quali sono i criteri, cioè perché - dati alla mano - il consumo responsabile è una scelta necessaria e praticabile. Acquisti responsabili e stili di vita etici 2.0, di Massimo Acanfora per Altreconomia (2016), con 10 infografiche.Come fare una lista della spesa ecologica e solidaleUna piccola guida per passare dal dire al comprare. Perché le nostre scelte quotidiane possono cambiare il mondo. Titolo: Piccola guida al consumo critico - Acquisti responsabili e stili di vita etici 2.0 Autore: Massimo Acanfora Casa Editrice: Altraeconomia Lingua: Italiano Una frase: Niente dogmi, ideologie o certezze ma fatti, idee ed esperienze.

LIBRI CORRELATI