La sfida della diversità di coppia

La sfida della diversità di coppia - Ugo Cepparulo | Ericsfund.org Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Ugo Cepparulo
DIMENSIONE
8,91 MB
NOME DEL FILE
La sfida della diversità di coppia.pdf
ISBN
5538834765325

DESCRIZIONE

Prendendo spunto dal proprio vissuto personale e familiare in una Napoli attraversata dalla rivoluzione degli anni '70, l'autore, in questo lavoro, vuole porre l'attenzione dei lettori sulla necessità di rivendicare il proprio essere pienamente uomini e donne, esaltando e valorizzando la propria peculiare diversità, nella pari dignità di genere e nel rispetto dei ruoli. Lo scritto non è un mero propugnatore di sterili principi dal sapore tradizionalistico ma anzi ha un genuino sapore di modernità. Vengono presentati sinteticamente gli approdi della ricerca psicologica e delle tecniche di Brain Immagine, tipiche della nostra era contemporanea. Mostrando e commentando queste ricerche, l'autore riesce ad operare una reale rivoluzione dei rapporti tra i sessi rispetto ai vecchi concetti del passato. Ma il testo non si ferma qui, in quanto offre un'opportunità per la coppia di sfruttare le differenze tra i sessi per ottenere una vita migliore, comprendendo l'alfabeto dell'altro con esercitazioni pratiche.

Spesso l'arrivo di un bambino di un'altra etnia, pone i genitori di fronte a una domanda cruciale ... La coppia odierna tra sfida, cambiamento e nuovi adattamenti L'attuale riflessione sulle moderne configurazioni familiari, vede gli studiosi concordi nel ritenere che le principali ragioni alla base dei cambiamenti debbano essere inquadrate nel più ampio contesto sociale e studiate secondo un'ottica che tenga conto di una complessa trama di aspetti storici, sociali, interpersonali e soggettivi. In tempi di ondate migratorio praticamente fuori controllo, fare elogio della diversità è forse sconveniente. Ma in realtà è stata la diversità a modellare le grandi potenze: l'impero Romano che ha dominato per 500 anni sul Mediterraneo e buona parte dell'Europa continentale doveva alla diversità la sua forza.

Gerolamo Fazzini ; 19 Agosto Ago 2018 09 00 19 agosto 2018... Spesso l'arrivo di un bambino di un'altra etnia, pone i genitori di fronte a una domanda cruciale ... La coppia odierna tra sfida, cambiamento e nuovi adattamenti L'attuale riflessione sulle moderne configurazioni familiari, vede gli studiosi concordi nel ritenere che le principali ragioni alla base dei cambiamenti debbano essere inquadrate nel più ampio contesto sociale e studiate secondo un'ottica che tenga conto di una complessa trama di aspetti storici, sociali, interpersonali e soggettivi. In tempi di ondate migratorio praticamente fuori controllo, fare elogio della diversità è forse sconveniente.

LIBRI CORRELATI