Lettere a Nour

Lettere a Nour - Rachid Benzine | Ericsfund.org Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Rachid Benzine
DIMENSIONE
12,26 MB
NOME DEL FILE
Lettere a Nour.pdf
ISBN
1113475108341

DESCRIZIONE

"Lettere a Nour" è l'adattamento teatrale di un testo apparso nell'ottobre 2016 in Francia. Il titolo è la domanda di un padre che scopre la partenza della figlia per l'Iraq per raggiungere lo Stato Islamico. Attraverso uno scambio epistolare immaginario tra un anonimo padre, professore universitario di fede musulmana, e la figlia Nour, termine che in arabo significa "luce", prendono corpo la nostra ricerca di senso, le nostre domande sul rapporto con l'altro, tra i conflitti e le tensioni del presente.

con Franco Branciaroli e Marina Occhionero. musiche originali eseguite da Mothra.

produzione Emilia-Romagna Teatro, Centro Teatrale Bresciano, Teatro De Gli Incamminati. in collaborazione con Ravenna Festival.

LIBRI CORRELATI