Retail marketing trends. Dallo shopper marketing al vertical branding

Retail marketing trends. Dallo shopper marketing al vertical branding - Sebastiano Grandi | Ericsfund.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Sebastiano Grandi
DIMENSIONE
7,42 MB
NOME DEL FILE
Retail marketing trends. Dallo shopper marketing al vertical branding.pdf
ISBN
7318460894726

DESCRIZIONE

Negli ultimi anni, a seguito di profondi cambiamenti dei mercati, della domanda, della tecnologia e del contesto ambientale, i sistemi distributivi italiani ed internazionali hanno vissuto un periodo di forte discontinuità destinata a consolidarsi nel prossimo futuro. Nuove parole chiave e concetti di management sono entrati nel vocabolario aziendale e manageriale: Shopper Marketing, Vertical Branding, Moment of Truth, Multicanalità, Every Day Low Price, Digital Shopper Marketing, ecc.. Il testo ha l'obiettivo di analizzare le principali tendenze che stanno caratterizzando le strategie di marketing delle imprese commerciali e le relazioni tra Industria e Distribuzione, integrando un approccio di analisi teorico-concettuale con evidenze ed approfondimenti di carattere empirico-aziendale. Per questo, nel testo vengono proposte 6 case histories di grande attualità scritte dagli stessi manager che sono stati protagonisti di scelte strategiche innovative all'interno delle proprie aziende. I casi aziendali approfonditi sono: Caffeina, Miele, Parmareggio, Sapori&Dintorni Conad, U2 e Viaggiator Goloso.

The New Social Game: Sharing economy and digital revolution: An insight on consumers' habits change. E-book ... Il retail, è, per definizione, il settore economico più vicino al consumatore.

Il Retail Marketing Mix Il RETAIL MARKETING MIX è l'utilizzo congiunto ed armonico delle leve di marketing a disposizione del retailer per il punto di vendita e nel punto di vendita. «Il Retail Marketing è l'insieme di tecniche utilizzate all'interno e all'esterno del punto vendita che servono a stimolare e orientare il comportamento d'acquisto dei consumatori sfruttando leve di marketing quali: assortimento, vetrina, illuminazione, format distributivo, promozioni e pubblicità, merchandising, pricing, CRM e loyalty». Retail Branding und Integriertes Marketing - Wettbewerbsstrategische und verhaltenswissenschaftliche Analyse. Wiesbaden: Gabler CrossRef Google Scholar Mulhern, F.

LIBRI CORRELATI