Filologia dell'anfibio. Diario militare

Filologia dell'anfibio. Diario militare - Michele Mari | Ericsfund.org Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Michele Mari
DIMENSIONE
4,58 MB
NOME DEL FILE
Filologia dell'anfibio. Diario militare.pdf
ISBN
5662112236886

DESCRIZIONE

Come affrontare quell'esperienza, infima più che infernale, che è stato il C.A.R. (Centro Addestramento Reclute)? Come raccontare il microcosmo dell'esercito, in cui si riproducevano gli stessi difetti, gli stessi vizi della nazione italiana nel suo complesso? Mari lo ha fatto con le armi dello scrittore fantastico che si avvicina a una realtà aliena, e con quelle del filologo, che usa analisi e spirito critico per evidenziare tutte le assurdità di un apparato tanto obsoleto e cristallizzato quanto, proprio per questo, paradossalmente affascinante. E, descrivendo in modo classificatorio e maniacale ogni momento di quei mesi, trasforma la dilapidazione e la noia in spettacolo letterario. Il volume, apparso in prima edizione nel 1995, è corredato dalle illustrazioni dell'autore.

Risultati di ricerca per ... Filologia dell'anfibio. Diario militare è un libro di Michele Mari pubblicato da Einaudi nella collana Einaudi tascabili.

EUR 5,20 Esce da Laterza una nuova edizione di uno dei libri più belli e più originali degli ultimi decenni, Filologia dell'anfibio di Michele Mari, una sorta di diario-saggio sull'esperienza, per l'autore drammatica, del servizio militare. Filologia dell'anfibio. Diario militare book.

LIBRI CORRELATI