Sesso, sé e società. Per una sociologia delle sessualità

Sesso, sé e società. Per una sociologia delle sessualità - Cirus Rinaldi | Ericsfund.org Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Cirus Rinaldi
DIMENSIONE
3,34 MB
NOME DEL FILE
Sesso, sé e società. Per una sociologia delle sessualità.pdf
ISBN
2789060993865

DESCRIZIONE

Siamo tutti esseri sessuali? La nostra sessualità si fonda davvero in modo esclusivo su basi biologiche? Come, dove e perché spogliarsi, denudarsi, eccitarsi, urinare in pubblico o farsi massaggiare possono essere interpretati come atti sessuali? Il presente volume ripercorre in modo chiaro ed esemplare le fondamenta sociologiche della sessualità a partire dai significati che negoziamo e scegliamo per dirci sessuali o definire gli altri sessuali, per comprendere quando facciamo sesso o ci accade qualcosa di sessuale, per capire che sesso vuol dire più del sesso biologico, e che sessuali si diventa. Un invito a esplorare gli universi simbolici della sessualità, a rileggere senza pregiudizi il modo in cui le società immaginano, inventano, organizzano e strutturano i comportamenti sessuali.

Rinaldi, Sesso, sé e società. Per una sociologia delle sessualità, Mondadori, Milano, 2016, pp.

Per una sociologia delle sessualità Libri/Ebook PDF Epub Kindle Online Gratis Download di Italiano 2016-07-11. Sesso, sé e società. Cirus Rinaldi è ricercatore di Sociologia giuridica, della devianza e mutamento sociale presso il Dipartimento «Culture e Società» dell'Università degli studi di Palermo.

LIBRI CORRELATI