Europee. Dieci donne che fanno l'Europa

Europee. Dieci donne che fanno l'Europa Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
DIMENSIONE
9,92 MB
NOME DEL FILE
Europee. Dieci donne che fanno l'Europa.pdf
ISBN
4370411127917

DESCRIZIONE

Dieci ritratti di donne a Bruxelles: sono il campione di un mondo femminile formato da centinaia di italiane, che nella capitale dell'Europa svolgono attività in qualche modo legate al sogno europeo ma con un occhio sempre attento a ciò che avviene nel loro paese. Sono consapevoli delle difficoltà e della crisi che l'Unione sta attraversando ma anche delle potenzialità che il progetto comune continua ad avere, anche per l'Italia. Sono poliglotte, cosmopolite, allegre e divertenti e si contrappongono a quell'idea di una Bruxelles grigia e inutile che prevale nella propaganda euroscettica. Uguaglianza, ambiente, immigrazione, media sono i temi cruciali che quotidianamente affrontano, con spirito costruttivo e pragmatico. Ogni capitolo è una lente che mette a fuoco temi concreti cercando di demolire con la forza dei fatti gli argomenti di una generica, disinformata e sempre più spesso strumentale critica all'Unione. Ma ogni capitolo è anche la storia di come le scelte e le convinzioni individuali abbiano contribuito negli anni a costruire la coscienza di essere cittadine d'Europa e la determinazione a opporsi al suo smantellamento. Prefazione di Moni Ovadia.

Prefazione di Moni Ovadia - Textus Edizioni 2018 Saranno presenti le autrici: Monica Frassoni, copresidente Partito Verde Europeo. Francesca Venturi, giornalista Agenzia Italia Scopri Europee.

edito da Textus a gennaio 2018 - EAN 9788899299149: puoi acquistarlo sul sito HOEPLI.it, la grande libreria online. L'AQUILA. "Europee Dieci donne che fanno l'Europa" è il titolo di un libro(295 pagine, 16 euro) pubblicato da Textus, la casa editrice aquilana.

LIBRI CORRELATI