Si chiama cancro. Smettiamo di avere paura

Si chiama cancro. Smettiamo di avere paura - Alessandra Ferretti | Ericsfund.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Alessandra Ferretti
DIMENSIONE
5,9 MB
NOME DEL FILE
Si chiama cancro. Smettiamo di avere paura.pdf
ISBN
5268602693468

DESCRIZIONE

Fino a non molti anni fa sembrava un tabù chiamarlo con il suo nome. Si usavano espressioni come "brutto male", nelle conversazioni private, o "male incurabile", nella comunicazione dei media. Poi si è cominciato, nei libri e soprattutto in televisione e attraverso i social network, addirittura a enfatizzarlo, magari con l'aiuto di un linguaggio d'ispirazione bellico-militaresca, e a diffondere la retorica secondo cui vince chi lotta. Quando si parla di cancro emergono palesemente i paradossi della comunicazione che, in particolare nell'ambito della sanità, possono creare confusione e addirittura provocare danni. Il paziente oncologico non viene infatti aiutato nel sentire che il nome della sua malattia è citato come epitome del male. E nemmeno lo è se viene investito del ruolo del guerriero e così della responsabilità della propria guarigione.

Aggiungi a wishlist Aggiungi a wishlist Aggiungi a wishlist. Vai alla scheda libro Vai alla scheda ... Tutte le notizie di cancro - News, notizie di cronaca, politica, sport, cinema, libri, teatro e tempo libero di Reggio Emilia e Provincia. Domenica alle 18.30 al Circolo Equitazione di Reggio Emilia, in via Tassoni 156, presentazione pubblica del libro di Alessandra Ferretti, "Si chiama cancro.

Aggiungi a wishlist Aggiungi a wishlist Aggiungi a wishlist. Tweet Like Pin + Altre edizioni.

LIBRI CORRELATI