Criminologia critica e critica del diritto penale. Introduzione alla sociologia giuridico-penale

Criminologia critica e critica del diritto penale. Introduzione alla sociologia giuridico-penale - Alessandro Baratta | Ericsfund.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Alessandro Baratta
DIMENSIONE
3,46 MB
NOME DEL FILE
Criminologia critica e critica del diritto penale. Introduzione alla sociologia giuridico-penale.pdf
ISBN
3138978356815

DESCRIZIONE

Ormai divenuto un classico della sociologia giuridica della devianza e del mutamento sociale, "Criminologia critica e critica del diritto penale" resta il punto di riferimento di ogni ricerca in ambito socio-giuridico. In questo volume, la devianza e la questione criminale sono ritenute come socialmente, economicamente e culturalmente prodotte e vengono passate in rassegna le più importanti teorie criminologiche di sistema, al fine di fornire una panoramica strutturale e manualistica sull'argomento. Dalla Scuola liberale all'ideologia della difesa sociale, dalle teorie psicoanalitiche della criminalità e della società punitiva alla teoria struttural-funzionalista della devianza, fino alla criminologia critica e alle politiche alternative, non v'è studio più fitto ed esaustivo sull'argomento.

SPEDIZIONE GRATUITA su ordini idonei Criminologia critica e critica del diritto penale. Introduzione alla sociologia giuridico-penale è un eBook di Baratta, Alessandro pubblicato da Meltemi nella collana Deviazioni a 12.99.

0 Recensioni. Cosa dicono le persone - Scrivi una recensione.

LIBRI CORRELATI