Ecco perché sono Asperger

Ecco perché sono Asperger - Paolo Cornaglia Ferraris | Ericsfund.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Paolo Cornaglia Ferraris
DIMENSIONE
12,62 MB
NOME DEL FILE
Ecco perché sono Asperger.pdf
ISBN
3935349975705

DESCRIZIONE

La sindrome di Asperger fa parte dei disturbi dello spettro dell'autismo ed è caratterizzata sia da un deficit persistente nella comunicazione sociale e nell'interazione sociale sia dalla presenza di comportamenti, interessi e attività ristretti e ripetitivi. Ma gli Asperger, come spiega questo libro, non hanno una disabilità intellettiva, rappresentano una minoranza di persone che sentono e pensano diversamente, incapaci di ipocrisie e malizie: persone che la sorte ha voluto diverse. Contribuiscono al successo della specie Homo sapiens e sono stufe della compassione appiccicosa dei cosiddetti neurotipici e, soprattutto, della medicalizzazione psichiatrica. La loro diversità non è una malattia: sfida l'ignoranza e la rigidità sociale, allarga i criteri di inclusione e obbliga a un salto di conoscenze e a una loro ampia diffusione.

Ma gli Asperger, come spiega questo libro, non hanno una disabilità intellettiva, rappresentano una minoranza di persone che sentono e pensano diversamente, ... Recensioni (0) su Ecco Perchè Sono Asperger — Libro. nessuna recensione Scrivi per primo una recensione Scrivi una recensione.

... ecco quelli che mi fanno davvero un po' schifo sono proprio gli adulti-bambini-mai-cresciuti, gli adulti-fascisti, gli adulti-privi-di-pensiero ...

LIBRI CORRELATI