E tutto un gioco. Il dilemma del prigioniero e altri giochi non cooperativi

E tutto un gioco. Il dilemma del prigioniero e altri giochi non cooperativi - Lucchetti | Ericsfund.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Lucchetti
DIMENSIONE
6,82 MB
NOME DEL FILE
E tutto un gioco. Il dilemma del prigioniero e altri giochi non cooperativi.pdf
ISBN
4370165857370

DESCRIZIONE

Questo libro ci svelerà il miglior espediente per mandare in prigione due criminali, perché tutte le partite a scacchi dovrebbero finire allo stesso modo, in quali casi il gioco del tris rimane senza vincitori e molto altro. La matematica può essere un divertente strumento con cui analizzare razionalmente le interazioni tra noi e gli altri e prendere le migliori decisioni. La teoria dei giochi può aiutarci in molte situazioni, per esempio permette a psicologi ed economisti di decifrare i comportamenti dell'uomo e delle aziende, dimostrando che numeri e grafi possono fornirci tanti trucchi per trarre vantaggi anche dalle situazioni più difficili!

Il libro è disponibile in rete, per esempio, qui e qui Roberto Lucchetti è professore ordinario del Politecnico di Milano e si occupa di ottimizzazione e di teoria dei giochi; è attivo anche nel campo della divulgazione scrivendo su libri e riviste e facendo parte del Consiglio Scientifico del Festival della scienza di Genova. Acquista online il libro E tutto un gioco. Il dilemma del prigioniero e altri giochi non cooperativi di Lucchetti, Bernardi in offerta a prezzi imbattibili su Mondadori Store. Risparmia comprando online a prezzo scontato È tutto un gioco.

Il dilemma del prigioniero e altri giochi non cooperativi scritto da Lucchetti, Bernardi e pubblicato da Brioschi. Libreria Cortina è dal 1946 il punto di riferimento per medici, psicologi, professionisti e studenti universitari. Il dilemma del prigioniero si applica soltanto nei giochi a un singolo turno ( one shot ).

LIBRI CORRELATI