I racconti di Salvo Treman

I racconti di Salvo Treman - Luca Romano | Ericsfund.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Luca Romano
DIMENSIONE
6,70 MB
NOME DEL FILE
I racconti di Salvo Treman.pdf
ISBN
5396962588250

DESCRIZIONE

San Pietro Vernotico (BR), paese natio di Salvatore Romano, fa da sfondo alle vicissitudini della sua esistenza. Storie di vita quotidiana che traggono forza dal vissuto autobiografico e riescono, con leggerezza d'altri tempi, a dipingere frammenti di esperienze personali ambientate negli anni a metà del Novecento. Dopo aver trascorso una stagione in Sparanise (CE), presso l'abitazione dell'amato fratello Pietro e della cognata Elvira, Salvatore giunge sotto il cielo di Ravenna, dove ha vissuto fino agli ultimi istanti della sua vita. Convinto del valore della memoria storica, ha voluto consegnare quest'opera ai posteri come testimonianza di usi e costumi di una generazione e di un'epoca che oggi, altrimenti, avremmo dimenticato.

Qualcuno ha contribuito con il proprio racconto personale, con le "storie di altri tempi". In questa speciale giornata, il rosso dell'oro siciliano si è unito al blu del cielo.

Ognuna di loro sogna e desidera di essere altrove o semplicemente di essere più adeguata al momento che sta vivendo. Racconti. di Salvo Buzzanca "Il pinnacchio", è un capitolo della storia di una famosa famiglia palermitana e segna il momento in cui i suoi capostipiti si incontrano per la prima volta, sullo sfondo di una Palermo provinciale ma ancora felice, prima dell'avvento della II guerra mondiale. Anche nell'emergenza sanitaria in corso, la segreteria del Premio Chiara continua a lavorare, nel rispetto delle direttive di sicurezza.

LIBRI CORRELATI